Holter pressorio

L'holter pressorio è un presidio medico che consente di monitorare la pressione arteriosa senza dover ricorrere a ricoveri o allo stretto controllo del medico. Si tratta di un apparecchio elettronico a tracolla, che va indossato come fosse una borsetta da donna: registra dal vivo e per tutto il tempo della durata del controllo l'andamento della pressione arteriosa. Solitamente il check up dura almeno ventiquattro ore: dunque dovrete indossare l'holter per un giorno intero. Terminato l'esame, il medico smonta l'holter pressorio e fornisce la diagnosi leggendo i risultati del monitoraggio. Il nome deriva dal suo inventore, lo scienziato N.J. Holter che nel 1961 mise a punto questa macchina per la rilevazione della pressione arteriosa e per ottenere un elettrocardiogramma. Non ci sono controindicazioni nell'uso dell'holter pressorio: è un esame diagnostico sicuro e semplice da fare. Bisogna solo prestare un po' di attenzione al macchinario, evitando urti o acqua.

MOC ad ultrasuoni

La Moc ad ultrasuoni (nota anche come mineralometria ossea computerizzata o densitometria ossea) consiste in un semplice test che risulta essere estremamente utile per valutare l'entità del rischio di incorrere in fratture e per prevenire l'insorgenza dell'osteoporosi. E' un test veloce da effettuare e per nulla invasivo.

Foratura lobi

Avere gli orecchini è un vanto di bellezza. Avere gli orecchini è un vanto di bellezza che la maggior parte delle donne può dire con orgoglio di portare. Gli orecchini, infatti, sono spesso il completamento dell’abbigliamento e degli accessori che una donna porta non solo nelle grandi occasioni, ma anche nella vita di tutti i giorni.